LE OTTO DYNAMICS

Poiché i fondamenti su cui si basa Scientology abbracciano tutti gli aspetti della vita, alcuni principi chiave possono essere ampiamente applicati per migliorare qualsiasi condizione. Gli Scientologist utilizzano questi principi nella loro vita quotidiana, e il loro semplice impiego può spesso fare la differenza tra successo e fallimento. Inoltre, tali principi chiariscono enormemente ciò che spesso lascia confusi e perplessi.

Se, ad esempio, la vita potesse essere correttamente suddivisa in compartimenti, in modo che le sue numerose attività, spesso confuse e offuscate, potessero improvvisamente assumere una nuova chiarezza? Se, per esempio, tutte le attività della variegata vita di una persona potessero non solo essere comprese per quello che sono veramente, ma che ognuna di esse potesse essere armonizzata con tutte le altre?

Questo è possibile in Scientology grazie alla descrizione delle otto dynamics.

Il comando fondamentale “Sopravvivi!”, a cui tutta la vita obbedisce, è suddiviso in otto compartimenti, così che ogni aspetto della vita possa essere più facilmente esaminato e compreso. Questi compartimenti sono chiamati le otto dynamics (dove dynamic significa impeto, spinta o impulso).

L. Ron Hubbard osservò e delineò le prime quattro di queste dynamics in Dianetics. Quando la sua ricerca lo condusse nel regno di Scientology, fu in grado di ampliare queste prime quattro dynamics e delineare le restanti quattro.

Attraverso Scientology, una persona si rende conto che la sua vita e la sua influenza si estendono ben oltre se stessa. Diventa anche consapevole della necessità di prendere parte a uno spettro molto più ampio. Comprendendo ciascuna di queste dynamics e la loro relazione, l’una con l’altra, lui è in grado di farlo, e quindi di aumentare la sopravvivenza su tutte queste dynamics.

Il semplice fatto di delineare queste dynamics chiarisce e porta ordine nell’esistenza. Si possono osservare queste dynamics nella propria vita, notare quale o quali hanno bisogno di essere migliorate e, tramite Scientology, portare questi fattori in maggiore armonia.

La Prima Dynamic è il SÉ.

È lo sforzo di sopravvivere in quanto individuo, di essere un individuo. Include il proprio corpo e la propria mente. È lo sforzo di raggiungere il più alto livello di sopravvivenza il più a lungo possibile per se stessi. Questa dynamic include l’individuo più i suoi beni immediati. Non include altre persone. È l’impeto a sopravvivere in quanto se stessi. Qui abbiamo l’individualità espressa pienamente.

La Seconda Dynamic è la CREATIVITÀ.

La Creatività è creare cose per il futuro e la Seconda Dynamic include qualsiasi creatività. La Seconda Dynamic contiene l’unità familiare e il crescere i bambini, come pure qualsiasi cosa che possa essere classificata come attività familiare. Incidentalmente, include anche il sesso come meccanismo per portare alla sopravvivenza futura.

La Terza Dynamic è la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO.

Questo è l’impeto a sopravvivere attraverso un gruppo di individui o in quanto gruppo. È la sopravvivenza di gruppo, con il gruppo che tende ad assumere una vita e un’esistenza proprie. Un gruppo può essere una comunità, amici, un’azienda, un circolo sociale, uno stato, una nazione, una razza o qualsiasi gruppo. Non importa di che dimensione sia questo gruppo, esso cerca di sopravvivere come gruppo.

La Quarta Dynamic è la SPECIE.

La Quarta Dynamic dell’Uomo è la specie dell’Umanità. È l’impeto verso la sopravvivenza attraverso l’intera Umanità e in quanto intera Umanità. Mentre la nazionalità americana verrebbe considerata una Terza Dynamic per gli americani, tutte le nazionalità del mondo insieme verrebbero considerate la Quarta Dynamic. Tutti gli uomini e tutte le donne, poiché sono uomini e donne, cercano di sopravvivere come uomini e donne e per gli uomini e le donne.

La Quinta Dynamic sono le FORME DI VITA.

Questo è l’impeto di sopravvivere in quanto forme di vita e con l’aiuto di forme di vita come animali, uccelli, insetti, pesci e vegetazione. Questo include tutte le cose viventi, siano esse animali o vegetali, qualsiasi cosa sia direttamente e intimamente motivata dalla vita. È lo sforzo di sopravvivere per qualsiasi forma di vita e per ogni forma di vita. È l’interesse nella vita in quanto tale.

La Sesta Dynamic è l’UNIVERSO FISICO.

L’universo fisico ha quattro componenti. Queste sono materia, energia, spazio e tempo. La Sesta Dynamic è l’impeto dell’universo fisico a sopravvivere, da parte dell’universo fisico stesso e con l’aiuto dell’universo fisico e di ciascuna delle sue parti componenti.

La Settima Dynamic è la DYNAMIC SPIRITUALE.

Questo è l’impeto a sopravvivere in quanto esseri spirituali o l’impeto alla sopravvivenza della vita stessa. Qualsiasi cosa spirituale, con o senza identità, rientrerebbe nella Settima Dynamic. Comprende la propria beingness, la capacità di creare, la capacità di causare sopravvivenza o di sopravvivere, la capacità di distruggere o di fingere di essere distrutti. Una sottocategoria di questa dynamic sono le idee e i concetti e il desiderio di sopravvivere attraverso questi. La Settima Dynamic è la sorgente della vita. Questa è separata dall’universo fisico ed è la sorgente della vita stessa. Esiste quindi uno sforzo per la sopravvivenza della sorgente della vita.

L’Ottava Dynamic è l’impeto verso l’esistenza in quanto INFINITO.

L’Ottava Dynamic viene anche comunemente chiamata Dio, l’Essere Supremo o Creatore, ma è definita correttamente come infinito. Abbraccia effettivamente la totalità del tutto. Ecco perché, secondo L. Ron Hubbard, “quando la Settima Dynamic viene raggiunta nella sua totalità, soltanto allora si scoprirà la vera Ottava Dynamic”.